top of page
Immagine del redattoreItalia a 4 zampe #ErPapy

Ricordate il cane “unicorno” ? è stato adottato e diventerà un pelosetto da pet therapy

Il pelosetto nato con una codina sulla fronte e soprannominato simpaticamente “cane unicorno”, rimarrà nel rifugio che lo ha salvato.

E’ la decisione presa da Rochelle Steffen, la fondatrice di Mac's Mission, un’organizzazione per il salvataggio dei cani e senza scopo di lucro che aiuta principalmente i cuccioli con bisogni speciali.

Steffen ha detto a ABC News di averlo trovato il mese scorso in una discarica nelle zone rurali di Jackson, nel Missouri, dove sono ormai oltre un centinaio di cani «scaricati come se fossero rifiuti».

«Ha fatto le radiografie e una visita veterinaria ... ed è un cucciolo perfettamente sano, con una codina in più sul muso – spiega Steffen –. Non c'è bisogno di un intervento chirurgico per rimuoverla».

Alcune settimane dopo che la storia è diventata virale, la donna ha deciso di adottare il cane: «Inizialmente non avevo intenzione di tenerlo. Ma non è stata solo una mia decisione. L'intera associazione non potrebbe accettare di vederlo andare via. Ci siamo innamorati tutti di lui».

Steffen ha detto anche di aver ricevuto centinaia di domande per poterlo adottare, ma poi ha temuto che qualcuno volesse solo sfruttare il suo aspetto fisico. «Se il suo aspetto fisico è un valore, allora preferisco che possa andare in aiuto degli altri». Per questo Steffen ha deciso di addestrare Narwhal come cane da pet therapy. E di certo con quel musetto così simpatico le premesse sono ottime.

320 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page